News - BELLAUTO

La ventottesima edizione di Autopromotec – biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico – si svolgerà dal 22 al 26 maggio 2019 presso il quartiere fieristico di Bologna. Alla rassegna, da oltre cinquant’anni importante appuntamento per il mercato del post-vendita automotive, parteciperà anche la rivista BellAuto. Venite a trovarci al nostro stand, nei padiglioni dedicati alle attrezzature per carrozzeria.

La manifestazione ha seguito un percorso di sviluppo continuo, testimoniato dai numeri dell’ultima edizione, quella del 2017, che ha ospitato 1.599 espositori (più 58 marchi rappresentati) e 113.616 presenze totali di operatori professionali nell’arco di 5 giorni.

E’ soprattutto l’aspetto legato all’internazionalizzazione che ha fatto segnare i progressi più rilevanti, con un +14% di operatori professionali esteri, a quota 23.807, provenienti da tutto il mondo. La fiera continuerà in questa direzione, grazie a una serie di attività promozionali in tutto il mondo. Tra le prossime iniziative previste nell’ambito della promozione internazionale di Autopromotec, spiccano quelle finalizzate all’organizzazione di gruppi di buyer in visita alla prossima edizione della rassegna, che avranno come protagonisti i seguenti mercati: Germania, Vietnam, Thailandia, Iran, Israele, Sudafrica, Russia e alcuni paesi del Sud America (Colombia, Cile, Perù, Bolivia e Argentina). Sempre con l’obiettivo di stimolare la promozione internazionale, nei mesi scorsi sono stati organizzati progetti dedicati in Russia e Sud America, in particolare in Argentina e Colombia, con il fine di creare delle aree collettive in occasione di Autopromotec 2019. Un road-show in Turchia, Paese particolarmente strategico, intende inoltre stimolare la presenza di espositori e buyer attraverso l’incontro con associazioni automotive, enti di internazionalizzazione, enti governativi e istituzionali.